fbpx

Fornitori energia elettrica aziende: 5 vantaggi del nostro servizio di consulenza

 

Fornitori energia elettrica aziende… Se cerchi questo possiamo esserti d’aiuto. E crediamo di poterlo fare in modo chiaro, trasparente e diretto.

E’ complesso orientarsi tra i numerosi fornitori di energia elettrica sul mercato business. Esistono grandi operatori internazionali (ad es. la francese Engie, le svizzere Axpo, Repower, la spagnola Gas Natural, etc…), esistono i grandi operatori più o meno nazionali di lunga tradizione (ENI, Enel, Edison), esistono le municipalizzate locali (A2A, Enerxenia, Aspem) e infine gli operatori privati che da tempo hanno consentito l’apertura del mercato energetico e una più attiva concorrenza (Illumia, Sorgenia, Energrid, etc…).

Inutile nascondere che anche sul segmento aziendale le offerte di quasi tutti gli operatori si assomigliano. Questo perché il mercato all’ingrosso verso il quale tutti si rivolgono è il medesimo. Sia per l’energia elettrica che per il gas metano esistono mercati organizzati e piattaforme di scambio bilaterale dell’energia con prezzi trasparenti e uguali per tutti (consulta qui ad esempio il Mercato Elettrico organizzato dal GME). Né vale l’argomento secondo cui alcuni fornitori sarebbero più convenienti perché producono direttamente l’energia. Questo perché oggi esiste un eccesso di offerta di energia (c’è più disponibilità all’ingrosso di energia e gas rispetto alla domanda), per cui tendenzialmente i produttori non riescono a differenziare i prezzi ed applicano prezzi ugualmente convenienti sia che vendano l’energia a clienti finali sia che la rivendano all’ingrosso ai fornitori di energia.

Cosa può allora essere importante per chi ricerca “fornitori energia elettrica aziende”?

 

La differenza tra un fornitore e l’altro non è tanto nel prezzo proposto quanto nell’approccio e nel tipo di servizi e accortezze che i diversi fornitori possono proporre.

Insubria Energia è un’iniziativa promossa da Wekiwi Srl (fornitore unicamente online di energia elettrica e gas) per curare più da vicino le aziende della Regione Insubria (Como, Varese, Lecco e dintorni). Nasce dall’idea di servire direttamente, attraverso personale esperto dell’azienda, le imprese di questo territorio, elaborando offerte personalizzate e seguendo da vicino il Cliente.

Ecco allora 5 buoni motivi per contattare Insubria Energia.

5-buoni-motivi

  1. Non siamo un’agenzia e non adoperiamo intermediari esterni: contattando noi entri direttamente in contatto con le capacità di un primario gruppo energetico, un nostro dipendente ti contatterà per visionare le tue bollette e capire se puoi risparmiare;
  2. Non abbiamo offerte predefinite da proporre: in primis ci interessa capire se stai pagando molto e puoi risparmiare. Se così non è sarà per la prossima volta… Se invece stai pagando molto valutiamo assieme se elaborare un’offerta a prezzo fisso, indicizzato, mista o bilanciata e quale durata dare all’offerta (12-24 mesi);
  3. Verifichiamo sempre la bolletta del Cliente per capire se le diverse componenti di costo sono correttamente applicate: ad esempio verifichiamo la corretta applicazione di IVA e accise;
  4. Monitoriamo nel tempo l’evoluzione dei prezzi: non ci interessa avere un Cliente per 6 mesi che poi passa ad altro fornitore perché più conveniente. Saremo noi a proporre periodicamente delle revisioni dell’offerta se le condizioni sul mercato all’ingrosso migliorano;
  5. Nessun call center, per risolvere i problemi potrà essere contattato chi ha proposto l’offerta, ovvero un nostro dipendente preparato e con lunga esperienza nel settore.

E’ tutto così semplice!

Dunque, per un incontro o una telefonata conoscitiva basta solo contattarci!